Summer Camp 2017 | I Musici di Santa Pelagia

Il Summer Camp dell’Accademia Musicale Torinese è rivolto a tutti i bambini e ragazzi tra gli 8 e 14 anni che intendono passare una settimana di divertimento con la musica attraverso lezioni, laboratori e attività d’insieme corali e strumentali. Il campus estivo si terrà presso il Castello di Pamparato tra il 10 e il 15 luglio 2017 coinvolgendo docenti altamente specializzati nelle attività musicali individuali e d’assieme. Le attività avranno l’obiettivo di consolidare il livello di preparazione strumentale e vocale acquisito durante l’anno scolastico dando spazio alle attività di gruppo quali l’orchestra, il canto corale per bambini e i gruppi di musica d’assieme. Durante il corso ci sarà la possibilità di fare un’interessante esperienza con gli strumenti antichi quali il clavicembali, i flauti storici, il violino e il violoncello barocco. Per tutti i bambini che non hanno alcuna esperienza musicale, da quest’anno attiviamo un corso di introduzione alla musica di avvicinamento agli strumenti musicali.

Docenti

Valentina Meinero
Arpa

Giorgia Burdizzo
Stefano Cometto
Violino, orchestra e musica da camera

Anna Camporini
Nicola Brovelli
Violoncello

Stefano Goia
Chitarra

Roberta Nobile
Flauto

Silvia Gregoriani
Pianforte

Maurizio Fornero
Vocalità e coro

Samanta Boglio
Attività collettive

Iscrizioni

La quota di partecipazione al Summer Camp è di € 400 comprensiva di trattamento in pensione completa, tutte le attività teoriche e pratiche e assicurazione. Escluso il pernottamento, la quota di partecipazione è di € 300. Per fratelli e sorelle è previsto uno sconto del 10% dal secondo iscritto. La quota deve essere versata tramite bonifico bancario intestato a:

Associazione Culturale
I Musici di Santa Pelagia
IT25A0335901600100000115049

Per iscriversi al Summer Camp sarà necessario inoltrare una mail all’indirizzo info@musicidisantapelagia.com assieme ad una copia del pagamento della quota di iscrizione entro e non oltre il 16.06.17.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del corso ai numeri 011 4310129 e 366 5691944.