Amministrazione Trasparente

Home / Amministrazione Trasparente

ASSOCIAZIONE I MUSICI DI SANTA PELAGIA

Presidente

Vito Eugenio D’Ambrosio – scadenza 18/06/2024 delibera del 25/03/2023

 

Consiglio Direttivo:

Maria Claudia Bergantin – delibera del 21/06/2019

Giulia Dipinto – delibera del 21/06/2019

Alessandro Fornero – scadenza 18/06/2024 delibera del 25/03/2023

Giovanni Tasso – scadenza 18/06/2024 delibera del 25/03/2023

 

Gli incarichi del Presidente e dei membri del Consiglio direttivo sono a titolo completamente gratuito

 

Direzione artistica:

Maurizio Fornero – scadenza 18/06/2024 delibera del 25/03/2023

Il direttore artistico percepisce un compenso annuo lordo di 10.000 euro

 

VITO EUGENIO D’AMBROSIO

Informazioni personali
Nome / Cognome D’Ambrosio Vito Eugenio
Indirizzo Via Po n. 25/B – 10124 Torino

Corso Benedetto Croce 27/A – 10135 Torino

Telefono 011.3178598
Cellulare                                                                       3481460514
E-mail vitodambrosio@yahoo.it

vitodambrosio@pec.it

Cittadinanza Italiana
Data di nascita 04.07.1957
Luogo di nascita Herisau (Svizzera)

 

Esperienza professionale
Data 2000 a oggi
Lavoro o posizione ricoperti Libero professionista – consulente, revisore legale dei conti e giornalista pubblicista
Principali attività e responsabilità Attività di consulente – Prestazioni di assistenza e consulenza su specifici progetti aziendali in ambito organizzativo, marketing e comunicazione.

Attività professionale di Revisore Legale dei Conti. Componente Collegio sindacale presso cooperative e/o strutture del Terzo Settore.

Nome e indirizzo del datore di lavoro Lavoro autonomo – Studio in Torino, corso Benedetto Croce n. 27/A.
Tipo di attività o settore Attività amministrative e di gestione dei percorsi professionali in azioni di gestione di progetti imprenditoriali in ambito sociale e culturale.
Data 2018 a oggi
Lavoro o posizione ricoperti Amministratore delegato Intent srl
Principali attività e responsabilità Attività rivolta alla gestione finanziaria e amministrativa a supporto delle attività commerciali della società
Nome e indirizzo del datore di lavoro Intent srl – sede in Torino, Corso Benedetto croce 27/A
Tipo di attività o settore Rappresentanza sociale – controllo amministrativo e gestione
Data 21 giugno 2019 a oggi
Lavoro o posizione ricoperti Presidente dell’associazione culturale I Musici di Santa Pelagia
Principali attività e responsabilità Attività di gestione e controllo a supporto della direzione artistica e delle attività didattico – musicali. Promozione della musica e delle forme artistiche ad essa collegate attraverso elaborazioni progettuali di eventi formativi.
Nome e indirizzo I Musici di Santa Pelagia – Via Corte d’Appello 22 – Torino
Tipo di attività o settore Rappresentanza sociale
Data 2000 a oggi
Lavoro o posizione ricoperti Revisore legale dei conti
Principali attività e responsabilità Iscrizione al Registro dei Revisori Legale dei Conti con D.M. del 10/02/2000 pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, supplemento n. 17 del 29/02/2000 con il numero progressivo n. 116049.
Nome e indirizzo Varie imprese cooperative con il ruolo di Revisore Legale dei Conti o membro di Collegi sindacali o di Organismo di Vigilanza (ai sensi del D.Lgs 231/01)

 

MARIA CLAUDIA BERGANTIN

Maria Claudia Bergantin è un soprano torinese, figlia d’Arte (il nonno materno era musicista di Casa Savoia, la mamma pianista e il padre pittore). Si diploma in canto presso il Conservatorio di Torino sotto la guida di Elio Battaglia, e lo segue nei Corsi sul “Lied Tedesco” sia ad Acquasparta (Terni) che presso l’Accademia Musicale Pescarese.

Si perfeziona con Elisabeth Schwarzkopf presso il Mozarteum di Salisburgo e con Jörg Demus, nella liederistica tedesca con Elly Ameling, Irwin Gage, Mariette Nollen e Vera Rózsa, in musica da camera con i M°. Pier Narciso Masi, Konstantin Bogino e Bruno Canino, in musica contemporanea con Luisa Castellani.

Debutta al Teatro Verdi di Busseto a soli diciassette anni. Vince numerosi Concorsi nazionali e internazionali, nell’autunno 1997 ha rappresentato l’Italia in occasione del XXI Festival Internazionale di Musica da Camera di Udine; invitata al Festival di Salisburgo insieme al Maestro Jörg Demus esegue vari concerti. Effettua tournée in Kazakistan ed in altre città europee.

Dal 1989 a oggi effettua attività concertistica con un vasto repertorio in varie lingue che spazia dalla Musica Antica alla Contemporanea, dalla Liederistica alla Canzone d’autore, con varie formazioni cameristiche.

Maria Claudia Bergantin è docente di Canto Lirico presso l’Istituto “G. Verdi” di Asti.

 

ALESSANDRO FORNERO

DATI PERSONALI

Nato a Torino il 13 aprile 1970

Nazionalità italiana

Recapito Strada S. Vito 32/Bis, tel.011/6606816, cap 10133 Torino

Stato civile celibe

Contatti tel. personale +39 347 9202215,

E-mail  alefornero@libero.it fornero.ale@gmail.com

Indirizzi Social  –  Twitter @alessandroforn6 , Instagram @alessandroforn6

TITOLI DI STUDIO

– Diploma di maturità artistica ad indirizzo musicale nel 1988 conseguita presso liceo annesso al Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi di Torino nel 1989.

– Diploma in strumento musicale – Corno conseguito presso il Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi di Torino nel 1989.

– Diploma in composizione musicale elettronica conseguito presso il Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi di Torino nel 1996.

– Laurea in Architettura conseguita presso il Politecnico di Torino nel 1996 con tesi dal titolo La scena urbana tra immaginario e dinamiche di trasformazione. Scene e apparati medicei nella Firenze di Cosimo I, relatore prof. Piergiorgio Tosoni.

Abilitato all’esercizio professionale e iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino dal settembre 2001 al maggio 2018 – Matricola n° 5357

Ha frequentato nel 1999 – 2000 il corso di specializzazione in Bioarchitettura presso l’INBAR di Milano.

Vincitore di Concorso a Cattedre per la docenza di Storia dell’arte d.d.g. del 1/4/1999

classe di concorso A054 Storia dell’Arte ex A061

Vincitore di concorso per esami e titoli o.d.m. n°1 del 2/1/2001, per le classi di concorso Arte e Immagine A-01 ex A028, e Disegno e Storia dell’Arte A017 ex A025

È docente in RUOLO nella classe di concorso A054 Storia dell’Arte (agosto 2017)

ATTIVITÀ DIDATTICA

DOCENZE

– Docente di Storia dell’Arte (A054) dall’anno scolastico 1998/1999 all’anno scolastico 2007/2008

presso il Liceo Linguistico Blaise Pascal di Chieri (To)

– Docente di Storia dell’Arte (A0054) dall’anno scolastico 2008/2009 all’anno scolastico 2016/2017

presso il Liceo Classico Salesiano Valsalice di Torino

– Docente a tempo indeterminato di Storia dell’Arte (A054) dall’anno scolastico 2016/2017

presso IIS 25 Aprile Faccio di Cuorgnè e Castellamonte (To)

– Commissario di Storia dell’arte agli Esami di Stato dal 1997 al 2022

PROGETTI DIDATTICI E CULTURALI

Ha svolto moduli didattici, in qualità di storico dell’arte e di maestro di musica, in collaborazione con la Facoltà di Architettura il Politecnico di Torino, Dipartimento Casa e Città

Anno Accademico 2002 – 2003, Leon Battista Alberti, Filippo Brunelleschi, architetture e armonie musicali, rapporti tra musica e architettura nell’arte del Rinascimento

Anno Accademico 2003 – 2004, Gotico e Rinascimento, proporzioni armoniche

Anno Accademico 2004 – 2005, Edifici a Pianta Centrale – Bramante, Raffaello: dolci armonie

Ha ideato e svolto progetti didattici – percorsi di Storia dell’Arte e di Storia della Musica – attivati nell’ambito della scuola media superiore (Licei Classici, Scientifici e Linguistici)

Arte e Musica greca-romana,          

Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo A.S. 2001-2002

Romanico, laudi e polifonie,

Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo A.S. 2002-2003

Il Gotico, la scuola di Nôtre Dame e l’Ars Nova

Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo A.S. 2002-2003

Arte e Musica greco-romana,          

Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo A.S. 2002-2003

Leon Battista Alberti, architettura e armonie musicali nella Firenze del Quattrocento 

Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo A.S. 2002-2003

Guarino Guarini e Johann Sebastian Bach – architetture polifoniche, artificio e rigore matematico,

Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo A.S. 2002-2003

La nascita del melodramma – il teatro classico e  moderno,         

Liceo Classico Silvio Pellico di Cuneo A.S. 2002-2003

Grammatica musicale greca, modo dorico, frigio e lidio,

Liceo Classico Silvio Pellico di Cuneo A.S. 2002-2003

Caspar Friedrich e Robert Schumann: l’infinito e la dissolvenza,         

Liceo Linguistico Blaise Pascal di Chieri A.S. 2002-2003

L’impeto romantico nelle figure di Delacroix e Beethoven,

Liceo Scientifico Blaise Pascal di Chieri A.S. 2002-2003

Il Seicento strumentale e l’età di Bach e Haendel,            

Classico Salesiano Valsalice di Torino A.S. 2003-2004

Leonino e Perotino: polifonie e geometrie nell’architettura e musica medioevale,

Liceo Scientifico Giuseppe Peano A.S. 2003-2004

Il Classicismo Viennese, F. J. Haydn e W. A. Mozart,      

Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo A.S. 2003-2004

Il Seicento strumentale e l’età di Bach e Haendel,

Classico Salesiano Valsalice di Torino A.S. 2004-2005

Il realismo pittorico e i “quadri” dell’opera verista,          

Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo A.S. 2004-2005

L’Espressionismo viennese: Secessione e Dodecafonia,   

Liceo Scientifico Giuseppe Peano di Cuneo A.S. 2004-2005

Canto Gregoriano, dramma liturgico e prime polifonie,   

Liceo Scientifico Giuseppe Peano A.S. 2004-2005

CORSO DI STORIA DELLA MUSICA, DAL BAROCCO AL ROMANTICISMO

Contributo extracurricolare, ricerca didattica pluridisciplinare, Liceo Classico Salesiano Valsalice di Torino A.S. 2004-2005

CORSO DI STORIA DELLA MUSICA, DAL CLASSICISMO DELLA PRIMA SCUOLA DI VIENNA ELLA DODECAFONIA,

Contributo extracurricolare, ricerca didattica pluridisciplinare, Liceo Classico Salesiano Valsalice di Torino A.S. 2005-2006

CORSO DI STORIA DELLA MUSICA, DAL CLASSICISMO VIENNESE ALLA MUSICA CONCRETA DEL NOVECENTO,

Contributo extracurricolare, ricerca didattica pluridisciplinare, Liceo Classico Salesiano Valsalice di Torino A.S. 2006-2007

Svolge attività di storico dell’arte nello studio e nell’attuazione di percorsi didattici e culturali. Tra i vari si sottolineano in particolare:

– Leonardo e Bramante a Milano. Percorso guidato al “Cenacolo” di Leonardo da Vinci, a Santa Maria delle Grazie, e alla Chiesa di Santa Maria presso San Satiro di Donato Bramante

Van Gogh, lettere e quadri. Percorso nella personalità artistica del pittore olandese a partire dalla preziosa raccolta epistolare nella corrispondenza con il fratello Theodorus

Brera e Francesco Hayez. Percorso di storia dell’arte all’Accademia di Brera attraverso Piero della Francesca, Raffaello,Tiziano, Tintoretto, Caravaggio, Longhi, Guardi, Canaletto, Hayez

Antoni Gaudì e il modernismo catalano Rapporto fra città medioevale e città moderna con analisi e confronti critici attraverso le seguenti opere: Il Barrio Gotico, la Cattedrale e la Chiesa di S. Maria del mar: Casa Batllò, Casa Milà, Casa Guell, Parco Guell, Chiesa della Sagrada Famiglia.

Interventi pubblici – convegni

ARTE E POTERE DINASTICO UNIONE CULTURALE FRANCO ANTONICELLI, Torino, 1996

LA CITTÀ DELL’IMMAGINARIO; LA FESTA DI CORTE.

ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DELL’ARTE E DELL’ANTIQUARIATO, Torino, 1997

CITTÀ REALE E CITTÀ IDEALE La fabbrica dell’artificio

CENTRO CULTURALE P.G. FRASSATI, Torino, 1998

Con Ave Tago, Michela Scotti e Maria Sandra Poletto è curatore del Convegno

GIULIA DI BAROLO, LA CHIESA DI SANTA GIULIA E L’OPERA DEL FERRANTE,

OPERA PIA BAROLO, Torino, Palazzo Barolo, 1999

LA PERDITA DEL CENTRO, LA CRISI DELLE ARTI FIGURATIVE NEL ’900,

DIDATTICA E INNOVAZIONE SCOLASTICA, Cuneo, 2001

STORICISMO, GOTICO E NEOGOTICO IN PIEMONTE,

DIDATTICA E INNOVAZIONE SCOLASTICA, Torino, 2005

LE ABBAZIE CISTERCENSI DI THORONET, SILVACANE, SÉNANQUE,

CENTRO CULTURALE P.G. FRASSATI, Torino, 2006

GAUGUIN E VAN GOGH, TRA REALTÀ E COSCIENZA,

Didattica e Innovazione Scolastica, Cuneo, 2008

PRAGA, MOZART E LO STAVOVSKÉ DIVADLO.

CENTRO CULTURALE P.G. FRASSATI, Carmagnola (To) 2009

VAN GOGH, PAROLE E OPERE ,

CENTRO CULTURALE S. FRANCESCO, Moncalieri 2013

VAN GOGH, PAROLE E OPERE ,

GARGANO EVENTS, Vieste 2014

VAN GOGH, PAROLE E OPERE ,

IMOLA CENTRO CULTURALE, Vieste 2014

VAN GOGH, PAROLE E OPERE ,

ACCADEMIA MUSICALE TORINESE – PALAZZO BAROLO, Torino 2015

Ha collaborato per le pubblicazioni

I GRANDI MOMENTI DELLA PITTURA TRA OTTOCENTO E NOVECENTO,

DIDATTICA E INNOVAZIONE SCOLASTICA,

centro per la formazione e l’aggiornamento, luglio 2003

GAUDÌ – UN RACCONTO IN PIETRA, LEGNO E PASTA VITREA

AROUNDINSIDE Arte e Architettura della Facoltà di Architettura di Torino, 2004

nella ricerca storico-iconografica alla pubblicazione Bellezza e Realtà, Letture di Filosofia, EDIZIONI DI PAGINA, 2003

nella ricerca storico-iconografica alla pubblicazione, Felicità e Desiderio, Letture di Filosofia, EDIZIONI DI PAGINA, 2004

nella ricerca storico-iconografica alla pubblicazione Finito Infinito, Letture di Filosofia, EDIZIONI DI PAGINA, 2007

LAVORI DI TEATRO E SCENOGRAFIA

Ha effettuato diverse collaborazioni per la realizzazione di scenografie e allestimenti teatrali, soprattutto nell’ambito scolastico dell’Istruzione Secondaria Superiore e con Università degli Studi, alcune significative vengono sotto riportate.

Realizza scenografia musiche di scena per ASPETTANDO GODOT di S. BECKETT, realizzata presso il Teatro Rumi di Legnano per la regia di G. Oliva, 1992

Come collaborazione tra il corso di Semiologia della Facoltà di Scienze della Comunicazione (UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TORINO) e la Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio G. Verdi di Torino realizza una composizione-trascodifica (dal segno architettonico a quello musicale) dal titolo “über AUGUSTA” (rilievo di via Po), 1993

Realizza musiche scene e costumi per la sprachstimme LE ONDE DI LAURETO, Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio di Torino, 1994

Ha collaborato con la Facoltà di DAMS dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO nella realizzazione delle scene e delle musiche per la rappresentazione di ELENA di EURIPIDE, 1999

Realizza l’allestimento scenico di MACBETH di W. SHAKESPEARE, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO, 2004

Realizza le scene e le musiche di ANTIGONE di SOFOCLE, Progetto scuole DIDATTICA E INNOVAZIONE SCOLASTICA, 2009

GIULIA DIPINTO

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Sociologia, ottiene la laurea magistrale in Marketing e Comunicazione presso l’Università di Milano Bicocca e in seguito un master in Web marketing, social media e graphic design. Nel gennaio del 2014 assume il ruolo di responsabile marketing alla Movimento Divino di Settimo Torinese, che mantiene fino al 2017, anno in cui entra a fare parte dello Studio Connetto di Torino, per il quale ricopre gli incarichi di collaboratore project manager e di consulente aziendale. Nello stesso periodo collabora stabilmente con diverse mansioni organizzative con alcune prestigiose istituzioni musicali, tra cui la Fondazione Academia Montis Regalis di Mondovì, l’associazione corale Stefano Tempia di Torino e l’associazione culturale I Musici di Santa Pelagia.

GIOVANNI TASSO

Critico discografico e studioso di storia della musica, ha svolto per quattro anni il ruolo di editor delle riviste CD Classics, Orfeo e Audiophile Sound (per le quali ha scritto oltre 1500 recensioni, più di cento interviste e un gran numero di guide all’ascolto e di pezzi di carattere musicologico) e oggi si occupa della recensione di dischi per Audiophile Sound ed è consulente musicologico della Sound and Music di Lucca, società che distribuisce in esclusiva per l’Italia i prodotti di alcune delle etichette specializzate in musica classica più importanti del mondo.

Dopo aver proposto nei conservatori di Vicenza e di Potenza masterclass sull’evoluzione dell’interpretazione del repertorio preromantico, ha tenuto corsi di critica musicale presso i conservatori “Antonio Vivaldi” di Alessandria (2007-12) e “Giacomo Puccini” di La Spezia (2015-16). Nel corso dei cinque anni nel Conservatorio di Alessandria ha scritto con i suoi allievi numerosi articoli per la rivista dell’istituto Ad Libitum, ha organizzato la serie di conferenze Parlare di Musica e ha fatto pubblicare agli allievi più meritevoli le note di sala della rassegna I Concerti del Mercoledì e recensioni di dischi e di concerti sul trisettimanale locale Il Piccolo.

Parallelamente collabora con diversi ensemble di primo piano come l’Accademia Bizantina (Ravenna), l’Academia Montis Regalis (Mondovì), l’Accademia del Ricercare (San Raffaele Cimena, Torino), Auser Musici (Pisa), La Confraternita de’ Musici (Brindisi) e I Musici di Santa Pelagia (Torino) e con alcune importanti rassegne di musica antica come Antiqua (provincia di Torino), Antiqua – Vercelli, Il Suono del Sacro (Marostica), Creator (Faenza), il Festival Leonardo Leo (San Vito dei Normanni), le Innsbrucker Festwochen der alte Musik (Innsbruck), la Società del Quartetto (Vercelli), Regie Sinfonie (Torino) e il Festival dei Saraceni (Pamparato), per i quali ha scritto note di sala, tenuto conferenze e svolto attività di programmazione artistica. Oltre a quanto pubblicato sulle riviste citate in precedenza, ha curato la redazione di numerosi libri per la casa editrice torinese EDT (gli ultimi Il flauto traverso di Gianni Lazzari e Il valzer delle camelie di Emilio Sala), ha partecipato a diversi convegni (gli ultimi Interpretare Mozart, LIM, Cento e una sinfonia, Patron, e Marco Enrico Bossi, alto signore dei suoni, Patron) e ha curato il primo Quaderno di Creator dedicato all’oratorio Sant’Elena al Calvario di Johann Adolph Hasse. Attualmente è consigliere del Direttivo dell’associazione culturale I Musici di Santa Pelagia, per la quale svolge gli incarichi di coordinatore artistico per la rassegna Regie Sinfonie e di coordinatore didattico dell’Istituto di Musica “Giuseppe Verdi” di Asti, membro della Società Italiana di Musicologia e fino al settembre 2020 è stato presidente dell’associazione Itinerari in Musica e vicepresidente dell’Associazione Corale “Stefano Tempia”, si occupa della promozione di diversi ensemble e collabora con la casa discografica tedesca CPO in una serie di ambiziosi progetti, il più importante dei quali è incentrato sulla cantata italiana.

MAURIZIO FORNERO

Maurizio Fornero si è diplomato in Organo e Composizione Organistica, Pianoforte e Clavicembalo

e Tastiere storiche. Fin dalla giovane età si avvale di numerose esperienze artistiche nazionali ed internazionali che lo vedono tra l’altro, come unico rappresentante italiano, giungere alle finali dell’European Organ Festival di Bolton (GB) a soli ventitré anni. Perfezionandosi nell’esecuzione filologica del repertorio antico, svolge da anni un’intensa attività concertistica come solista nonché in formazioni cameristiche che lo ha portato ad esibirsi in prestigiose sale da concerto e festival nazionali ed internazionali di musica antica e barocca tra cui “Via stellae” di Santiago di Compostela (Spagna), Festival di Bruges (Belgio), Festival Internazionale dell’Aia e di Utrecht (Olanda), “L’altro suono-Unione Musicale” di Torino,” Festival Monteverdiano” di Cremona, Festival Mito, Bologna Festival, Froville, Elbphilarmonie Amburgo, Musikfestspiele Dresda, Philharmonie di Berlino, Salle Gaveau di Parigi, Concert Hall Forbidden City di Pechino, Qintai Concert Hall Wuhan…

Collabora in qualità di clavicembalista da diversi anni con la violinista Amandine Beyer e Gli Incogniti, il soprano Simone Kermes, il violinista Enrico Casazza con La Magnifica Comunità ed i Musici di Santa Pelagia con i quali ha realizzato numerosi concerti in festival internazionali europei e asiatici distinguendosi come solista e continuista. Ha partecipato a numerose esecuzioni in diretta radiofonica su radio nazionali (Rai Radio Tre, Rai filodiffusione) ed europee ( Radio 3 Nazionale Belgio, Radio Classica Spagna). Collabora come organista e cembalista con l’ Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e il Teatro Regio di Torino. Grazie all’esperienza maturata nell’ente lirico torinese con i Maestri Bruno Casoni e Claudio Marino Moretti, ha fondato il coro delle voci bianche di Mondovì con il quale ha intrapreso una proficua attività concertistica in Italia e all’estero.

Ha inciso per le case discografiche Stradivarius, Opus 111, Niccolò, Syrius, Elegia, Urania, Passacaille, CPO, Sony international numerosi CD di musiche di compositori del XVI, XVII e XVIII secolo ottenendo ampi consensi di pubblico e critica per l’originalità della riscoperta di musiche e autori inediti di grande pregio artistico. Le sue interpretazioni sono state evidenziate su riviste specifiche di musica classica (Orfeo, Amadeus, Classic Voice…) e su quotidiani nazionali ed esteri di rilevata tiratura (La Stampa, La Repubblica, Corriere della Sera, Die Sùddentschzeitrug, Frankfurter Allgemeine…). Docente di teoria e pratica del Basso Continuo presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino dal 2005 al 2017, attualmente è docente di Pratica e lettura pianistica presso il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, direttore della Fondazione Academia Montis Regalis e direttore artistico dell’associazione I Musici di Santa Pelagia.

 

ELENCO CONTRIBUTI ANNO 2017 AI SENSI DELLA LEGGE 124/2017
Denominazione soggetto erogante C.F soggetto erogante somma incassata data incasso causale versamento
Comune di Pamparato 468840046 € 12.000,00 10/03/2017 Saldo spese Festival dei Saraceni 2016
Comune di Pamparato 468840046 € 7.000,00 07/08/2017 Acconto spese Festival dei Saraceni 2017
Comune di Pamparato 468840046 € 7.000,00 04/10/2017 Acconto spese Festival dei Saraceni 2017
Regione Piemonte 80087670016 € 5.000,00 03/11/2017 Saldo contributo stagione concertistica Regie Sinfonie Determina n. 626/A2003A del 29/12/2015
ELENCO CONTRIBUTI ANNO 2018 AI SENSI DELLA LEGGE 124/2017
Denominazione soggetto erogante C.F soggetto erogante somma incassata data incasso causale versamento
Comune di Pamparato 468840046 € 9.000,00 26/01/2018 Acconto spese Festival dei Saraceni 2017
Comune di Pamparato 468840046 € 9.000,00 31/01/2018 Acconto spese Festival dei Saraceni 2018
Comune di Pamparato 468840046 € 6.000,00 02/02/2018 Convenzione per la gestione del Festival e dei corsi di musica antica 2018
Regione Piemonte 80087670016 € 1.400,00 07/09/2018 Anticipo contributo Regie Sinfonie 2016 Determina n. 554/A2003A del 24/11/2016
Regione Piemonte 80087670016 € 5.600,00 07/09/2018 Secondo anticipo contributo stagione concertistica Regie Sinfonie 2017/2018 Determina n. 448/17
ELENCO CONTRIBUTI ANNO 2019 AI SENSI DELLA LEGGE 124/2017
Non sono stati incassati contributi
ELENCO CONTRIBUTI ANNO 2020 AI SENSI DELLA LEGGE 124/2017
Denominazione soggetto erogante C.F soggetto erogante somma incassata data incasso causale versamento
Comune di Pamparato 468840046 € 4.400,84 17/04/2020 Saldo contributi Festival dei Saraceni 2017
Comune di Pamparato 468840046 € 4.400,82 17/04/2020 Secondo acconto contributo Festival dei Saraceni 2016
Comune di Pamparato 468840046 € 8.849,39 17/04/2020 Secondo acconto contributo Festival dei Saraceni 2018
Regione Piemonte 80087670016 € 7.000,00 30/04/2020 Saldo contributo Regie Sinfonie 2016 Determina n. 554/A2003A del 24/11/2016
Regione Piemonte 80087670016 € 10.000,00 30/04/2020 Anticipo stagione concertistica Regie Sinfonie 2017/2018 Determina n. 448/17
Agenzia delle Entrate 6363391001 € 2.180,00 03/07/2020 Contributo art. 25 DL 34/2020
MIBACT 80188210589 € 9.998,00 22/07/2020 Contributo bando Covid Lett. E
Agenzia delle Entrate 6363391001 € 4.360,00 10/11/2020 Contributo art. 1 DL 137/2020
Regione Piemonte 80087670016 € 8.256,00 24/11/2020 Anticipo contributo per convenzione L.R. 11/2018
ELENCO CONTRIBUTI ANNO 2021 AI SENSI DELLA LEGGE 124/2017
Denominazione soggetto erogante C.F soggetto erogante somma incassata data incasso causale versamento
Comune di Pamparato 468840046 € 5.384,00 04/01/2021 Contributo Festival dei Saraceni anno 2018
Regione Piemonte 80087670016 € 10.000,00 05/03/2021 Saldo contributo stagione concertistica Regie sinfonie 2017/18 LR 58 78 Determina n. 448/17 – Rif. 21064/00
Regione Piemonte 80087670016 € 11.200,00 05/03/2021 Saldo contributo  LR 58 78 Determina n. 530/18 – Rif. 21064/00
Regione Piemonte 80087670016 € 8.800,00 05/03/2021 Anticipo contributo LR 58 78 Determina n. 530/18 – Rif. 21064/009
Regione Piemonte 80087670016 € 10.994,00 23/03/2021 Contributo LR 11/2018 Determina n. 333/19 – Rif. 21082/01
Regione Piemonte 80087670016 € 4.167,20 27/04/2021 Contributo LL RR 11/2018 e 13/2020 – Rif. 21117/022
MIC 80188210589 € 9.998,00 05/05/2021 Decreto Ministeriale n. 188 – Rif. 21125/0039499
MIC 80188210589 € 9.998,00 30/09/2021 Contributo Covid DM 162/2021
ELENCO CONTRIBUTI ANNO 2022 AI SENSI DELLA LEGGE 124/2017
Denominazione soggetto erogante C.F soggetto erogante somma incassata data incasso causale versamento
Regione Piemonte 80087670016 € 5.449,00 15/03/2022 Anticipo contributo 22074/024
Regione Piemonte 80087670016 € 6250,80 11/07/2022 Saldo contributo Regie Sinfonie 2020
Ministero della Cultura 97904380587 € 9.686,89 12/12/2022 Anticipo contributo FUS 2022 art. 23 Concertistica
ELENCO CONTRIBUTI ANNO 2023 AI SENSI DELLA LEGGE 124/2017
Regione Piemonte 80087670016 € 9.312,00 23/02/2023 Saldo contributo Regie Sinfonie 2021
Regione Piemonte 80087670016 € 7.800,00 20/04/2023 Anticipo contributo Regie Sinfonie 2022