Educational | I Musici di Santa Pelagia
educational-icon-2

Regie Sinfonie ha previsto un calendario dedicato ai più giovani, con laboratori musicali che coinvolgeranno tutta la famiglia e faranno conoscere i protagonisti dei concerti, gli strumenti che saranno suonati in concerto.

Gli appuntamenti avranno luogo a Palazzo Barolo tra le ore 17.30 e 19.30, in concomitanza di alcuni concerti in cartellone e saranno tenuti da alcuni degli interpreti con esperienze nella didattica musicale. Il primo appuntamento del 23 gennaio 2016 sarà incentrato sulla storia del flauto a cura di Manuel Staropoli. Il 20 febbraio 2016 Maurizio Fornero porterà i ragazzi a conoscenza dello sviluppo del pianoforte, mentre il 16 aprile 2016 il focus sarà sulla voce, a cura di Chiara Albanese, per concludere il 28 maggio 2016 con l’approfondimento sul violino a cura di Paola Nervi. I genitori che vorranno rimanere potranno partecipare insieme ai loro figli ai laboratori, per conoscere insieme il meraviglioso mondo della musica.

Il costo del laboratorio è particolarmente vantaggioso: con la formula Abbonamento Famiglia del costo di 20 euro sono compresi due ingressi per i genitori al concerto, l’ingresso omaggio per uno o due figli oltre alla partecipazione al laboratorio nel pomeriggio per uno o due bambini. Per famiglie numerose si studieranno formule di ingresso personalizzate.